Jorge Lorenzo (Getty Images)
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | La madre di Lorenzo: “Finalmente! Me lo riporto a casa sano e salvo”

Jorge Lorenzo ha annunciato in questo weekend di voler lasciare la MotoGP. Una decisione sofferta, ma sicuramente molto ponderata da parte del talento spagnolo. Il rider iberico ha vissuto un vero e proprio calvario in Honda soffrendo non solo una moto lontana dal proprio stile, ma anche una situazione fisica personale decisamente critica.

Proprio i tanti infortuni di questa stagione, in particolare la caduta di Assen, lo hanno spinto a decidere di chiudere anzitempo la propria esperienza in MotoGP, nonostante avesse ancora un altro anno di contratto con il team giapponese.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

La madre di Lorenzo: “Spero di diventare nonna”

Tra le persone più sollevate da questa decisione naturalmente c’era la madre di Jorge Lorenzo, Maria Guerrero, che dopo anni passati davanti alla TV a pregare affinché il figlio chiudesse tutte le gare incolume ora può finalmente tirare un sospiro di sollievo.

Come riportato da “AS”, la mamma del pluricampione di MotoGP ha così dichiarato: “Ha cominciato a circa tre anni a guidare una moto e la cosa migliore è che lascia tutto. Lo porto a casa sano e salvo, ed è tempo di riposare e recuperare perfettamente dal problema alla schiena. Sarà felice della nuova vita e ora aspetto di vederlo un giorno fondare una propria famiglia e di farmi diventare nonna, il che sarebbe molto bello”.

Insomma una mamma raggiante di vedere il figlio finalmente libero dalla pressione della MotoGP, ma soprattutto una madre sollevata di non vedere più Jorge rischiare la vita ogni domenica, un sentimento sicuramente legittimo.

Antonio Russo

Jorge Lorenzo in pista (Getty Images)
Jorge Lorenzo in pista (Getty Images)