Jorge Lorenzo (Getty Images)
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Sono libero, ecco cosa farò da domani”

Jorge Lorenzo in questo weekend ha corso il suo ultimo Gran Premio in carriera in MotoGP. Un giorno molto triste per tanti amanti delle moto che in questi anni hanno imparato ad amare uno dei piloti più vincenti della storia di questo sport, che purtroppo ha salutato questo sport in maniera ingiustamente indecorosa rispetto al suo talento.

Come riportato da “AS”, Jorge Lorenzo a margine della sua ultima gara ha così dichiarato: “Sono molto felice. Mi sono completamente liberato. Sono sano, sono giovane e ho molte cose da fare da stasera. Non cambierei nulla di ciò che ho fatto. L’unico consiglio che darei a uno Jorge di 15 anni è che dovrebbe cercare di stare più attento a non cadere. In ogni caso sono stato fortunato”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Lorenzo: “Ho preso un biglietto per Bali senza il ritorno”

L’ormai ex pilota della Honda ha poi proseguito: “Ho visto che nelle altre categorie ci sono state tante cadute, quindi volevo solo cercare di chiudere senza scivoloni. Fortunatamente abbiamo ottenuto la Tripla Corona e ne sono davvero felice. Ho dato il massimo, ma quest’anno le circostanze mi sono state avverse. In questo momento sento un senso di euforia e di libertà”.

Infine Jorge Lorenzo ha così concluso: “Sono stato sorpreso dai tanti messaggi ricevuti in questi giorni nel paddock. A Valencia ho vissuto il weekend più felice di questo ultimo periodo. Ho vinto tanto e me ne vado tutto intero, cosa che non tanti piloti possono dire. Andrò su una spiaggia assolata per sfuggire a questo freddo. Ho preso un biglietto per Bali, ma senza il ritorno. In Indonesia mi amano e mi rispettano molto. Poi vedrò cosa farò più avanti nella mia vita. Vediamo cosa mi offrono. Ringrazio tutti per tutto”.

Antonio Russo

Jorge Lorenzo in conferenza (Getty Images)
Jorge Lorenzo in conferenza (Getty Images)