Crolla ponte in mattinata, non regge peso di un camion: morta ragazza di 15 anni

0
232
Ponte fiume Tarn
Il ponte sospeso crollato sul fiume Tarn (foto dal web)

Nella mattinata di oggi è crollato il ponte sospeso sul fiume Tarn, nel sud-ovest della Francia, provocando la morte di una ragazza di 15 anni ed il ferimento di 9 persone. Sull’accaduto è stata aperta un’indagine dalla Procura di Tolosa.

Tragedia nel sud-ovest della Francia, dove intorno alle 8 di stamane un ponte è crollato provocando la morte di una ragazza di 15 anni ed il ferimento di 9 persone. A cedere è stato il ponte sospeso sul fiume Tarn, sul quale si trovavano un’auto ed un camion finiti in acqua. Secondo una prima ricostruzione riportata dai quotidiani d’oltralpe e dalla redazione de Il Fatto Quotidiano, a far crollare la struttura sarebbe stato l’eccessivo peso del mezzo pesante, superiore a quello consentito.

Francia, crolla il ponte sul fiume Tarn: morta una ragazza di 15 anni, 9 feriti

Una ragazzina di 15 anni ha perso la vita ed altre nove persone sono rimaste ferite stamane nel crollo di un ponte nel sud-ovest della Francia. Secondo quanto riportato dai media locali e dalla redazione de Il Fatto Quotidiano, intorno alle 8 di oggi, lunedì 18 novembre, il ponte sospeso sul fiume Tarn, nel territorio del comune di Mirepoix-sur-Tarn, a nord di Tolosa, avrebbe ceduto facendo terminare in acqua un camion ed un’auto che lo stavano percorrendo. A causare il cedimento della struttura, lunga 5 metri e larga 5, secondo le prime informazioni, sarebbe stato l’eccessivo peso del tir, oltre il limite consentito per l’attraversamento del ponte. Sul posto è immediatamente arrivato il personale medico che non ha potuto far nulla per la giovane 15enne, mentre gli altri feriti sono stati trasportati presso gli ospedali della zona, due sarebbero in condizioni molto gravi. Sul luogo teatro della tragedia anche una sessantina di vigili del fuoco, tra cui le squadre di sommozzatori, con diversi mezzi di soccorso. Intervenuti anche tre elicotteri. La Procura di Tolosa ha aperto un’indagine sull’accaduto e le autorità temono che il bilancio possa aggravarsi nel corso delle prossime ore: si ipotizza che nelle acque del fiume possa essere finito anche un terzo veicolo.

Ponte fiume Tarn
Il ponte crollato sul fiume Tarn (foto dal web)

Leggi anche —> Terrore in mattinata, sterminata famiglia in una sparatoria