Crivillé: “Lorenzo? L’unico capace di battere Rossi e Marquez”

0
358
Jorge Lorenzo (Getty Images)
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Crivillé: “Lorenzo? L’unico capace di battere Rossi e Marquez”

La stagione di MotoGP che si va ad archiviare ha visto Marc Marquez assoluto dominatore. Il rider spagnolo ha portato a casa ben 12 vittorie e quando non è riuscito ad arrivare al successo ha chiuso al 2° posto. Ad eccezione del ritiro ad Austin l’annata del talento di Cervera è stata perfetta.

L’ex pilota Alex Crivillé ha così commentato: “Nel weekend si è chiusa la stagione con un’altra vittoria per Marquez che ha chiuso una delle sue migliori annate nella classe regina. Il pilota dai mille aggettivi ha condotto la gara dall’inizio alla fine distanziando Quartararo e Miller che hanno formato l’ultimo podio della stagione”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Grande stagione di Quartararo e Miller

L’ex Honda ha poi proseguito: “Il rookie della MotoGP ha chiuso così la stagione con 6 pali e 7 podi mentre l’australiano della Ducati ha chiuso con 5 podi all’attivo e diventa  così il pilota del team clienti con più podi in una stagione, ma per me questa non è la vera notizia”.

Crivillé ha infine concluso: “Per me la notizia di questo weekend risiede nella decisione di Jorge Lorenzo di ritirarsi. Lui è un campione, una persona eccezionale. L’unico che è stato in grado di combattere e battere contro Valentino Rossi e Marquez. Ha vinto 5 Mondiali. Pochi piloti nella storia possono ritirarsi con tali statistiche. Gli auguro il meglio poiché ci ha regalato grandi emozioni a tutti durante gli anni in cui è stato attivo. Un abbraccio a Jorge”.

Antonio Russo

Jorge Lorenzo a Valencia (Getty Images)
Jorge Lorenzo a Valencia (Getty Images)