Asciugare il bucato d’inverno senza asciugatrice: il metodo più economico

0
2612

asciugare il bucato

Asciugare il bucato d’inverno è uno dei problemi principali delle famiglie che non hanno l’asciugatrice: esiste, però, un metodo più economico. Ecco qual è.

Con il freddo e la pioggia diventa davvero complicate asciugare il bucato soprattutto per chi, per ragioni economiche o di spazio, non può permettersi un’asciugatrice. Tuttavia, esiste un metodo sicuro e più economico dell’utilizzo dell’asciugatrice che vi aiuterà ad asciugare il bucato anche durante le fredde giornate invernali.

Asciugare il bucato senza asciugatrice: ecco il metodo sicuro ed economico

In molte case italiane, negli ultimi anni, accanto alla lavtrice, è apparsa anche l’asciugatrice che aiuta ad asciugare in tempi record il bucato d’inverno quando il freddo, la pioggia e l’umidità rendono l’asciutura dei panni un’impresa impossibile. Tuttavia, non tutti possono permettersi un’asciugatrice perchè, nonostante ci siano quelle a bacco consumo energetico, oltre alla spesa per l’acquisto, una famiglia deve fare i conti anche con una bolletta di energia elettrice sicuramente maggiore rispetto a quella di una famiglia che non la usa.

Leggi anche—>Comprare casa (quasi) senza soldi

Per questo motivo abbiamo deciso di svelarvi un metodo sicuro ed economico che vi aiuterà ad asciugare il bucato anche senza asciugatrice. Il segreto è stendere i panni sullo stendino e posizionarli a distanza l’uno dall’altro in modo da far passare l’aria. Dovrete poi posizionare lo stendino in una stanza lasciando il balcone aperto. Per evitare di congelarvi d’inverno, sarà sufficiente lasciare la bussola interna chiusa. Inoltre, chiudete la porta della stanza. La cosa migliore sarebbe lasciare il balcone aperto di notte, chiudendo sia la porta della stanza in cui si trova il bucato che quello della vostra camera da letto.

Leggi anche—>L’immunoterapia è la cura del futuro contro il cancro.

In questo modo, non soffrirete il freddo e non sentirete la puzza dell’umidità che si formerebbe facilmente se lasciasse il bucato bagnato in una stanza con il balcone chiuso.

bucato
Foto Instagram da https://www.instagram.com/p/B4kVnddIqnv/