Mick Schumacher (©Getty Imges)

F1 | Mick Schumacher verso una scuderia inglese 

Mentre in molti continuano ad avvicinare la figura di Mick Schumacher alla Ferrari o al’Alfa Romeo per i trascorsi di papà Michael, la realtà potrebbe rivelarsi alquanto diversa.

Qualcuno all’interno del paddock e non proveniente dalle suddette due squadre si è infatti professato molto interessato all’andamento della carriera del figlio d’arte per un eventuale ingaggio in un futuro non troppo lontano.

Nello specifico stiamo parlando della Racing Point che con un inserimento del genere farebbe un bel colpo in termini di marketing attirando verso di sé sponsor di primo piano, finora in fuga per la fama acquisita di essere il team che schiera un pilota, alias Lance Stroll, soltanto perché figlio del patron subentrato all’ex Vijay Mallya.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

A farlo intendere è stato lo stesso responsabile della squadra  Otmar Szafnauer  il quale ha ammesso di aver tenuto sott’occhio il driver della veneta Prema nel suo primo anno in F2, dove, ricordiamo, è arrivato da campione della Formula 3 europea.

Per l’equipe britannica però, accaparrarsi i servigi di Schumi Jr. potrebbe non rivelarsi così semplice essendo vincolato dal contratto con l’Academy del Cavallino.

Tutti in pit-lane stanno guardando con particolare attenzione quello che sta facendo Mick“, ha affermato il dirigente al sito tedesco Speed Week ammettendo parzialmente di avere il 20enne nel radar.

Come detto, attualmente la squadra che ha base a Silverstone schiera oltre al canadese, presente grazie ai dollaroni del padre magnate, Sergio Perez, fresco firmatario di un rinnovo triennale. Eppure, aggiudicarsi un giovane, forse non particolarmente talentuoso, ma senz’altro buono per la pubblicità a livello planetario, potrebbe essere una mossa vincente.

Abbiamo in mente alcuni piloti e li stiamo osservando nelle categorie junior. Mi sembra che là fuori ci siano ragazzi piuttosto bravi“, ha ha chiosato il manager.

(©Getty Images)