Lewis Hamilton e Valentino Rossi
Lewis Hamilton e Valentino Rossi (Getty Images)

Lewis Hamilton: “Un onore essere in pista con Valentino”

Presto la leggenda della MotoGP Valentino Rossi e il campione di F1 Lewis Hamilton faranno un test speciale: il pilota di Tavullia potrà sfrecciare sulla Mercedes, Hamilton salterà sulla M1. Lo scenario sarà il circuito di Valencia, nella speranza che le fredde temperature dell’asfalto non diano troppi problemi.

Quest’anno, i due campioni iniziano la pausa invernale con un momento molto speciale: subito dopo la stagione di Formula 1 e il successivo test ad Abu Dhabi, i due torneranno in pista a veicoli invertiti. Il tutto avverrà il 9 dicembre e Lewis Hamilton è entusiasta all’idea dell’evento fortemente voluto da Monster e che calamiterà tv da tutto il mondo. “Sono davvero entusiasta, perché ho guidato le moto molte volte negli ultimi anni, ma ho trascorso solo tre giorni in pista. Ma sono stati tre giorni incredibili e guardo sempre le gare della MotoGP “.

Per l’evento Lewis Hamilton farà un piccolo allenamento: “È fantastico, perché il nostro team ha un piccolo gruppo di persone che amano andare in moto ed è qualcosa che ho sempre desiderato fare fin da quando ero piccolo. Ma è anche molto difficile. Stare sulla stessa pista con Valentino allo stesso tempo è incredibile e un vero onore”, ha aggiunto il campione della Mercedes.

“Valentino è una vera icona del Campionato mondiale di moto, per il quale ha fatto così tanto, e sarà bello vederlo nella mia macchina”, ha aggiunto. “Non mi vedo come Valentino e fondamentalmente non mi paragono a nessuno. Inoltre, sono più giovane di Valentino”. Per Rossi non è il primo test di Formula 1. In passato gli era stato già concesso a Barcellona e al Mugello di testare una Ferrari. Hamilton ha celebrato nel 2018 il suo debutto in pista nella superbike. Si era incontrato con i fratelli Lowes Sam e Alex a Jerez per allenarsi su una Yamaha R1.

Lewis Hamilton
Getty Images