MotoGP, Valentino Rossi deluso: “Abbiamo sbagliato strategia”

0
1130
Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Per Valentino Rossi delle qualifiche MotoGP negative oggi a Valencia. Il Dottore ha chiuso solamente con il dodicesimo tempo, dunque dovrà partire dalla quarta fila domani in gara. La rimonta e l’obiettivo podio sono qualcosa di difficile, visto che davanti vanno forte.

Il pilota del team Monster Energy Yamaha non è riuscito a fare un buon time-attack nel finale della Q2. Certamente aveva il potenziale per qualificarsi più avanti, ma ormai è andata così e servirà una grande prestazione domani per conquistare un buon risultato. Vedere Fabio Quartararo e Maverick Vinales così competitivi rispetto a lui sicuramente è un po’ frustrante.

MotoGP Valencia, Valentino Rossi scontento dopo le Qualifiche

Valentino Rossi al termine delle Qualifiche MotoGP a Valencia ha parlato ai microfoni di Sky Sport: «Oggi condizioni difficili a causa del freddo – spiega – ma sono riuscito a fare dei bei giri e ad entrare direttamente in Q2, che era molto importante. Nel pomeriggio abbiamo lavorato un po’ con le gomme, però purtroppo non siamo riusciti ad esprime il nostro potenziale. Abbiamo lavorato male non facendo la strategia giusta. Sono entrato in pista prendendo il traffico ed è andata male».

Il team Monster Energy Yamaha dal suo lato ha sbagliato strategia, dato che il 40enne pilota pesarese ha trovato traffico in pista. Ovviamente ciò non basta a giustificare completamente il risultato negativo di oggi. Tuttavia, lui pensa di avere un ritmo non pessimo in ottica gara: «Il mio passo non è male. Nulla di fantascientifico, ma non è male… Bisognerà vedere che gomma scegliere tra dura e morbida, cercando poi di partire bene e vedremo…».

Superare a Valencia non è facile, dunque scattare dalla dodicesima casella non è l’ideale. Rossi dovrà provare a guadagnare subito delle posizioni allo start, evitando di perdere troppo tempo con avversari magari più lenti.

Valentino Rossi MotoGP
Valentino Rossi costretto ad una difficile rimonta nella gara MotoGP di Valencia (Getty Images)