Mick Doohan: “Vi dico il mio pensiero sulla decisione presa da Lorenzo”

0
631
Mick Doohan e Jorge Lorenzo (Getty Images)
Mick Doohan e Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Mick Doohan: “Vi dico il mio pensiero sulla decisione presa da Lorenzo”

Sembra passata una vita da gennaio, quando Mick Doohan, alla presentazione della Honda affiancava Marc Marquez e Jorge Lorenzo, il dream team del momento con 12 Mondiali in 2. Purtroppo però ciò che sulla carta sembrava meraviglioso, nella realtà è diventato un vero e proprio incubo.

Se Marc Marquez, infatti, ha disputato la migliore stagione della sua carriera, Jorge Lorenzo, invece, ha disputato la sua peggiore annata. A pesare su di lui soprattutto i tanti infortuni per le troppe cadute durante questo 2019 che lo hanno spinto a prendere la dolorosa decisione di ritirarsi.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Doohan: “Jorge? Carriera meravigliosa”

Come riportato da “Marca” Mick Doohan ha così dichiarato in tal senso: “Jorge ha avuto una grande carriera, ma penso che abbia fatto la cosa giusta dopo i tantissimi infortuni avuti quest’anno. Lui è un grande pilota, un buon amico e penso che sia ancora abbastanza giovane per fare ciò che vuole fare, è stata una buona decisione la sua”.

Il rider australiano ha poi proseguito: “Ora la Spagna domina in MotoGP e ha anche una grande cava a cui attingere nel CEV. Poi c’è Marc che è incredibile, ha fatto una stagione sensazionale, anche Lorenzo però è incredibile e ha avuto una carriera davvero meravigliosa”.

Antonio Russo

Mick Doohan (Getty Images)
Mick Doohan (Getty Images)