Max Biaggi e Jorge Lorenzo (Facebook)
Max Biaggi e Jorge Lorenzo (Facebook)

MotoGP | Il commovente messaggio di Max Biaggi: “Ecco cosa penso di te, Jorge”

Il rapporto tra Jorge Lorenzo e Max Biaggi è sempre stato speciale. Lo spagnolo, da sempre tifoso del pilota romano ha avuto modo di conoscerlo nei primi anni che frequentava il Motomondiale. Il loro legame si è rafforzato in questi anni tanto che si sono spesso frequentati anche fuori dalla pista.

Attraverso il proprio profilo Facebook, Max Biaggi ha così parlato del ritiro del suo amico: “Ciao ragazzi, oggi è un giorno triste per me! Jorge più volte mi aveva parlato della possibilità di ritirarsi, alla fine di questa stagione, ma come spesso accade in queste vicende, si prende consapevolezza delle cose, solo quando accadono”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Biaggi: “Jorge è ancora giovane”

Il rider italiano ha poi proseguito: “Jorge è ancora giovane e la sua ultima vittoria risale a poco più di un anno fa, ma io so per esperienza personale, che quando si prende una decisione di questo genere, le motivazioni sono molto profonde. È un qualcosa che difficilmente si può spiegare, posso soltanto dire che sono decisioni sofferte e molto ragionate. Decidere di cambiare improvvisamente la propria vita, allontanandosi dalle gare, che per noi piloti sono come il nettare per le api, non è facile, soprattutto quando sai di essere ancora un pilota vincente, ancor di più se sei giovane come Jorge”.

Infine Max Biaggi ha così concluso: “In questi anni Jorge ha vinto tanto: 5 mondiali, 68 vittorie, 69 pole position, sono numeri da Campione. Fin dai primi anni in cui ha iniziato a correre, siamo stati molto legati e tante volte ho avuto il piacere di gioire delle sue imprese! Nel 2012 nella mia ultima gara a Magny Cours è venuto a sostenermi e mi ha dato l’appoggio di un Amico vero. Domenica qui a Valencia farò anch’io lo stesso, anche se mi dispiace non essere arrivato in tempo oggi, per la conferenza stampa. La MotoGP perde un grande Campione che non ha mai mollato ed ha saputo rialzarsi anche dopo grandi difficoltà, un Campione che con questa sua difficile decisione, ha dimostrato ancora una volta la sua grandezza! Ti abbraccio forte Amico Mio”.

Leggi anche —> Indimenticabile Jorge Lorenzo: i ricordi più belli della sua carriera (VIDEO)

Antonio Russo

Jorge Lorenzo (Getty Images)
Jorge Lorenzo (Getty Images)