16 novembre, meteo e traffico in tempo reale: nuova perturbazione sull’Italia

0
43
Maltempo
Meteo, pioggia (photo Pixabay)

16 novembre, meteo e traffico in tempo reale: nuova perturbazione sull’Italia

Tempo instabile e piogge su tutto il Nord e Centro Italia, con temporali in atto fra bassa Toscana e alto Lazio. Neve sulle Alpi oltre i 1400 metri e sull’Appennino settentrionale a quote più basse. In serata rovesci in estensione su Sardegna e zone interne della Campania, con possibili piovaschi anche su Aspromonte e Sicilia occidentale.

Domenica 17 novembre la giornata inizia subito all’insegna del maltempo, previsti temporali su tutta la Campania e basso Lazio, in estensione anche su Puglia e Calabria. Una nuova perturbazione porterà instabilità su tutta la penisola. Continuerà a nevicare sulla fascia alpina oltre i 1000 metri. Temperature massime comprese tra 10 e 16°C al Centro-Nord, tra 16 e 21°C al Sud.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Sono ore di relativa calma sulle arterie autostradali dell’Italia. Nell’area di Milano si segnalano code sulla A4 Torino-Brescia (Km 136.5 – direzione: Trieste) in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino e sulla A8 Milano-Varese (Km 18 – direzione: Varese) in uscita a Castellanza provenendo da Milano. In A9 Como-Svizzera (Km 41.37 – direzione: Lainate) coda tra Chiasso e Chiasso Uscita Merci per lavori in corso.

Rallentamenti a Genoa in A10 Genova-Savona-Ventimiglia causa pioggia tra Genova Aeroporto e Bivio A10/A26 Trafori. Procedere con cautela sulla A1 Bologna-Firenze
dove si prevede neve tra Sasso Marconi e Aglio KM 255.

A Roma rallentamenti sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo causa pioggia tra Grande Raccordo Anulare e Bivio A24/Tangenziale est RM e in A1 Diramazione Roma sud – GRA tra Bivio Diramaz. Roma sud/A1 MI-NA e Bivio Diramazione Roma sud/G.R.A.

A Napoli conda in Tangenziale Napoli (direzione: Pozzuoli) coda tra Zona Ospedaliera e Vomero per veicolo in fiamme. Sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni)
Divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7,5 tonnellate tra Cava De’ Tirreni e Salerno fino alla mezzanotte del 30 Dicembre 2019.

Meteo-traffico