
MotoGP | Il venerdì nero di Valentino Rossi: ben due cadute in prova (FOTO)
Una prima giornata del Gran Premio di Valencia 2019 di MotoGP davvero da dimenticare per Valentino Rossi, vittima di ben due cadute in altrettante sessioni di prove libere. Nel primo turno del mattino il Dottore è scivolato all’impegnativa curva 4, proprio all’inizio del suo ultimo tentativo. Il 40enne ha perso l’anteriore ed è finito per terra, pur uscendo completamente incolume dall’incidente.
😱 @ValeYellow46 is down!
‘The Doctor’ loses the front end at Turn 4, but is quickly back on his feet! 💢#ValenciaGP 🇪🇸 pic.twitter.com/6TZruf0G1J
— MotoGP™ 🇪🇸 (@MotoGP) November 15, 2019
Nel pomeriggio invece il fenomeno di Tavullia è caduto a velocità ben più sostenuta alla curva 10, perdendo oltre venti minuti di tempo prezioso in pista. Dinamica simile per entrambi gli episodi, pur avvenuti in punti diversi del circuito, e benché non vi siano state conseguenze fisiche per il nove volte iridato questi inconvenienti hanno sicuramente complicato il suo venerdì di preparazione nel corso del weekend di gara.
Second crash of the day for @ValeYellow46! 😱
The Doctor is okay but his difficult day continues! 💢#ValenciaGP 🇪🇸 pic.twitter.com/KTqOj4LdFZ
— MotoGP™ 🇪🇸 (@MotoGP) November 15, 2019
I problemi si sono riflettuti anche sui suoi risultati: infatti, chiusa all’ottavo posto la sessione mattutina, Valentino Rossi è poi sceso addirittura in quattordicesima posizione assoluta in quella pomeridiana, e nel caso in cui non si migliorasse rischia seriamente di dover attraversare la tagliola delle eliminatorie nel corso delle qualifiche di domani.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI