Il venerdì nero di Valentino Rossi: ben due cadute in prova (FOTO)

0
943
Valentino Rossi cade dalla Yamaha nelle prove libere del Gran Premio di Valencia 2019 di MotoGP (Foto dal profilo ufficiale della MotoGP su Twitter)
Valentino Rossi cade dalla Yamaha nelle prove libere del Gran Premio di Valencia 2019 di MotoGP (Foto dal profilo ufficiale della MotoGP su Twitter)

MotoGP | Il venerdì nero di Valentino Rossi: ben due cadute in prova (FOTO)

Una prima giornata del Gran Premio di Valencia 2019 di MotoGP davvero da dimenticare per Valentino Rossi, vittima di ben due cadute in altrettante sessioni di prove libere. Nel primo turno del mattino il Dottore è scivolato all’impegnativa curva 4, proprio all’inizio del suo ultimo tentativo. Il 40enne ha perso l’anteriore ed è finito per terra, pur uscendo completamente incolume dall’incidente.

Nel pomeriggio invece il fenomeno di Tavullia è caduto a velocità ben più sostenuta alla curva 10, perdendo oltre venti minuti di tempo prezioso in pista. Dinamica simile per entrambi gli episodi, pur avvenuti in punti diversi del circuito, e benché non vi siano state conseguenze fisiche per il nove volte iridato questi inconvenienti hanno sicuramente complicato il suo venerdì di preparazione nel corso del weekend di gara.

I problemi si sono riflettuti anche sui suoi risultati: infatti, chiusa all’ottavo posto la sessione mattutina, Valentino Rossi è poi sceso addirittura in quattordicesima posizione assoluta in quella pomeridiana, e nel caso in cui non si migliorasse rischia seriamente di dover attraversare la tagliola delle eliminatorie nel corso delle qualifiche di domani.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI