(Image by Motor1)

È passato quasi un anno da quando la Porsche ci ha portato la sua storica Carrera 911 e Carrera S di 992-generazione, ma fino ad ora, dobbiamo ancora vedere le sue versioni più potenti. Il suo sviluppo è in corso, questo è certo, e Porsche vuole ricordare a tutti noi che sta effettivamente lavorando per portarci una 911 Turbo.

In un post di Instagram dalla pagina ufficiale di Porsche di questa settimana, la casa automobilistica di Stoccarda ha presentato diversi prototipi della 992 Porsche 911 Turbo in una serie di tre immagini. Le foto provenivano da un’unità di sviluppo a Nizza, in Francia, che presentava diversi prototipi di 911 Turbo. Una delle immagini mostrava anche Joerg Bergmeister in posa in quella che sembra essere una nuova 911 Turbo Cabriolet.

(Image by Motor1)

Ci sono una serie di dettagli sulla nuova 911 Turbo 992-generazione 911 a questo punto. Un rapporto precedente diceva che le 911 più “alte” faranno il loro debutto la prossima primavera. È stato riferito che la 992 Turbo S sarà alimentata dal motore Porsche flat-six a doppio turbocompressore da 3,8 litri. Questo motore potrebbe fare 641 cavalli e 799 Newton-metri di coppia, ma questi numeri non sono ancora confermati. Quello che sappiamo è che le versioni Turbo dovrebbero superare i 600 CV.

I dati sulle prestazioni includono un tempo da zero a 100 km/h di 2,5 secondi, che è un filo più veloce della generazione in uscita. Anche la velocità massima del 911 Turbo è di 329 km/h.

Si dice che la nuova 911 Turbo sia dotata di serie di trazione integrale e di un cambio automatico a doppia frizione a otto rapporti per inviare rapidamente tutta la potenza.