Ferrari Roma
photo Ferrari

Ferrari Roma, presentata la nuova coupé da 620 CV

Ferrari Roma è la nuova coupé 2+ del Cavallino Rampante che reinterpreta in chiave contemporanea il lifestyle della Città Eterna tipico degli anni ’50-’60 caratterizzato dalla spensieratezza e dal piacere di vivere che in Ferrari hanno battezzato “la nuova dolce vita”.

La nuova supercar monta un motore V8 turbo da 620 cv a 7.500 giri/min, il più potente del segmento. Il propulsore, appartenente alla famiglia vincitrice del premio Engine of the Year per 4 anni consecutivi, è dotato di sistema Variable Boost Management che garantisce una risposta immediata ai comandi dell’acceleratore. Parliamo della vettura a motore anteriore-centrale 2+ con il miglior rapporto peso/potenza del segmento (2,37 kg/cv), aspetto che contribuisce a rendere la Ferrari Roma estremamente facile da guidare, dinamica e reattiva. Lunga 4,65 metri e alta 1,30 è fra le coupé più leggere della categoria fermando la bilancia a 1472 kg, un valore che favorisce prestazioni mozzafiato con una velocità massima superiore a 320 km/h, uno scatto da 0-100 km/h in 3,4 s mentre i 200 si toccano in 9,3 secondi.

La Ferrari Roma vanta anche una novità assoluta su questo tipo di vettura, ovvero il Side Slip Control 6.0 con manettino a 5 posizioni (Wet, Comfort, Sport, Race e Esc Off), e il Ferrari Dynamic Enhancer, il dispositivo che regola l’angolo d’imbardata attraverso il controllo del sistema frenante. Come la SF90 Stradale, anche la Ferrari Roma può godere della nuova chiave per l’accesso e l’avviamento del motore, con la notevole novità delle maniglie a scomparsa delle portiere. Le prime consegne sono attese prima dell’estate a un prezzo di listino leggermente superiore ai 200 mila euro.