Terribile incidente stradale, tir contro autobus: morti 12 giovanissimi studenti

Incidente autobus Slovacchia
(foto dal web)

In un terribile incidente stradale fra un camion ed un autobus in Slovacchia 12 studenti hanno perso la vita e altri 15 sono rimasti feriti, di cui tre in maniera grave.

Dodici studenti sono morti ed altri quindici sono rimasti feriti in un drammatico incidente consumatosi nel pomeriggio di ieri, mercoledì 13 novembre, nel sud della Slovacchia. Secondo una prima ricostruzione fornita dai quotidiani locali e dalla redazione di Fanpage, un camion che trasportava pietre si è scontrato con un autobus di studenti nel territorio compreso fra le città di Nitra e Zlate Moravce. Sul posto sono arrivati i soccorsi che non hanno potuto far nulla per dodici studenti, mentre i feriti sono stati portati negli ospedali della zona. Secondo le autorità locali il grave bilancio delle vittime potrebbe aggravarsi nelle prossime ore.

Slovacchia, gravissimo incidente stradale: morti 12 studenti, altri 15 feriti

Un gravissimo incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri nel sud della Slovacchia, in una strada fra le città di Nitra e Zlate Moravce. Un camion pieno di pietre, secondo una prima ricostruzione riportata dalla stampa locale e dalla redazione di Fanpage, si sarebbe scontrato, per cause ancora in fase d’accertamento, con un autobus su cui viaggiavano una trentina di studenti. Il bilancio dell’impatto è gravissimo e potrebbe aggravarsi nelle prossime ore: dodici studenti, di cui quattro minorenni, hanno perso la vita, mentre altri quindici sono rimasti feriti, tre in maniera grave. I soccorsi giunti immediatamente sul posto, come riferisce Fanpage, hanno trasportato i giovani feriti negli ospedali di ZámkyLevice, Banská Bystrica e Topoľčany ed alcuni sarebbero in pericolo di vita. Quello di ieri è il più grave incidente stradale in Slovacchia dal 1995, quando un autobus si schiantò contro una barriera di sicurezza e precipitando per oltre 25 metri provocò la morte di 17 persone. La Presidentessa della Slovacchia, Zuzana Caputova ha voluto rivolgere un pensiero alle famiglie delle vittime e a quelle degli studenti feriti scrivendo sulla propria pagina Facebook: “L’incidente che ha avuto conseguenze così terribili, in tutti noi suscita profonda tristezza. In questi momenti, il nostro pensiero va ai genitori che hanno perso i loro figli e i loro cari. Pensiamo anche ai feriti che riceveranno le migliori cure possibili. Speriamo tutti che il numero delle vittime non cresca ulteriormente. Dopo questa terribile tragedia prego tutti di guidare con attenzione per poter tornare in sicurezza dalle nostre famiglie“.

Leggi anche —> Uomo di 76 anni ucciso a martellate: il figlio confessa il delitto

Správa o zrážke autobusu s nákladným autom, ktorá mala také tragické následky, v nás všetkých vyvoláva hlboký smútok. V…

Pubblicato da Zuzana Čaputová su Mercoledì 13 novembre 2019