Kia Optima, nuovo teaser mostra la fiancata dallo stile moderno

0
64
(Image by Motor1)

Gli schizzi teaser continuano a rivelare il look della nuova Kia Optima (o K5 nel mercato sudcoreano). Di questo passo non ci sarà più spazio per la sorpresa al momento del debutto.

Il nuovo disegno è simile a quello precedente, ma rivela completamente la parte laterale dell’auto. La nuova Optima sembra avere fianchi abbastanza lisci che confluiscono in un prominente rigonfiamento ai parafanghi posteriori. Il tetto è come la silhouette di una coupé. Sul retro, c’è un pianale corto e le luci posteriori coprono l’intera larghezza. Una fascia posteriore sportiva include un diffusore e scarichi integrati.

(Image by Motor1)

Gli schizzi precedenti rivelano l’anteriore più aggressivo della nuova Optima, con un muso altamente sagomato e grandi prese d’aria nella fascia inferiore. La griglia è una versione più accentuata dell’attuale stile “naso di tigre” dell’azienda. I fari rivisti sono caratterizzati da piccole luci e luci di marcia a LED frastagliate a forma di fulmine.

All’interno, Kia cerca di adottare lo stile moderno combinando un quadro strumenti digitale con un ampio schermo di infotainment accanto ad esso. C’è una semplice console centrale con quadrante rotante e alcuni pulsanti. L’estetica generale è minimalista rispetto all’esterno più scenografico.

In questo momento ci sono meno informazioni sulla gamma del gruppo propulsore. Come minimo, aspettatevi che siano disponibili opzioni ibride e ibride plug-in migliorate.

Il modello, molto probabilmente, non uscirà prima del 2021.