Ferrari Portofino coupé, nuove immagini spia mostrano il futuro modello a tetto rigido

(Image by Motor1)

Il mese scorso, un video ci aveva fornito la nostra prima occhiata alla Ferrari Portofino con tettuccio rigido.

Le specifiche della nuova Ferrari erano, e rimangono, sfuggenti, e le nuove foto spia immortalate da un lettore di ‘Motor1.com‘, Angelo, non riescono a mostrarci nulla di nuovo.

L’auto indossa ancora gli stessi spessi rivestimenti e pannelli aggiuntivi della carrozzeria che distorcono la forma reale dell’auto. Tuttavia, le foto confermano che la Ferrari sta preparando un nuovo modello.

Anche se questa è, in sostanza, una Portofino a tetto rigido, potrebbe non solo arrivare con un nome di modello diverso, ma anche con un passo più corto. Il passo più corto potrebbe eliminare gli inutili sedili posteriori della Portofino.

Quando la Portofino coupé arriverà, utilizzerà lo stesso gruppo propulsore della cabriolet, il V8 da 3,9 litri con doppio turbocompressore della Ferrari. Produce 600 cavalli di potenza e 760 Newton-metri di coppia, passando attraverso un cambio a doppia frizione a sette marce. Ma potrebbe non essere l’unica opzione powertrain, almeno dopo il lancio. Alcune voci affermano che il nuovo V6 ibrido della Ferrari potrebbe trovare posto sotto il cofano.

Potremmo vedere la Ferrari molto presto. Diversi membri della Ferrari Chat hanno riferito che vedranno l’auto la prossima settimana, il 13 o il 14 novembre, in occasione di un evento a Roma. Non è chiaro se si tratta di un evento privato per potenziali clienti o di un pubblico più ampio. Staremo a vedere.