Valentino Rossi: “Voglio il podio, vi dico cosa mi attende dopo”

Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Voglio il podio, vi dico cosa mi attende dopo”

Valentino Rossi arriva a Valencia con l’obiettivo di chiudere in bellezza un’annata grigia. Il rider della Yamaha vuole chiudere in bellezza una stagione che lo ha visto lottare con diversi problemi tecnici. La speranza è di cogliere un podio. Un anno fa qui, il Dottore, sotto una pioggia torrenziale lottò per la vittoria prima di cadere a pochi giri dal traguardo.

Il #46 in vista del prossimo weekend di gara ha così affermato: “L’ultimo GP del 2019 è arrivato. Non è stata una stagione facile, ma nelle ultime gare siamo migliorati. In Malesia abbiamo fatto una buona gara e proveremo a fare lo stesso a Valencia, vogliamo provare a salire sul podio”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Rossi attende i due giorni di test

Valentino Rossi ha poi proseguito: “Dopo l’ultimo GP ci saranno due giorni di test, uno a Valencia e uno a Jerez. Queste saranno settimane molto importanti. Faremo del nostro meglio”.

Insomma il rider di Tavullia vuole chiudere al meglio questa annata con una Yamaha che in palese crescita. Per Valentino però saranno importanti soprattutto i test che gli potranno già dare la giusta dimensioni della sua competitività con la nuova moto. Nel 2020, infatti, il contratto del #46 andrà in scadenza e dovrà decidere se proseguire oppure salutare la MotoGP.

Antonio Russo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sepang International Circuit,Malaysia Sunday,MotoGP Race 📸 @falex79

Un post condiviso da valeyellow46 (@valeyellow46) in data: