Valentino Rossi: “Non so se mi ritiro, ecco quando ve lo farò sapere”

0
1374
Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Non so se mi ritiro, ecco quando ve lo farò sapere”

Valentino Rossi è pronto a vivere una stagione che per lui sarà di vitale importanza. Il rider di Tavullia, infatti, dovrà decidere alla fine della stessa se proseguire o meno il proprio rapporto con Yamaha e quindi la propria carriera in MotoGP. Probabile che in tal senso riceveremo un annuncio intorno al weekend del GP del Mugello.

Come riportato da “MotoGP.com”, il Dottore ha così dichiarato: “Per noi è stato importante cominciare a lavorare già a Brno perché stiamo facendo piccoli passi, ma abbiamo bisogno qualcosa di più. Sappiamo i punti deboli e quelli forte della moto e spero che la M1 finale sia diversa, questo prototipo è un modello di transizione”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Rossi non vede l’ora di lavorare con Munoz

Valentino Rossi ha poi proseguito: “Lavoreremo tanto con David, il mio nuovo capo-tecnico, perché vogliamo cambiare modo di lavorare. Questi test saranno importanti per il team. A Sepang capiremo meglio il potenziale della M1“.

Il #46 ha poi parlato del proprio futuro: “L’anno prossimo deciderò se proseguire o meno. Dipenderà tutto dal mio grado di competitività. Se sarò più veloce di quest’anno e lotterò per il podio allora cercherò di andare avanti. Ci vogliono risorse extra per migliorare la moto. Abbiamo bisogno di qualcosa di più grande e dobbiamo fare di più. Nessuno pensava che Quartararo fosse così competitivo sin dall’inizio. Lui è un talento straordinario e per Yamaha sarà importante tenerlo anche in futuro”.

Antonio Russo