Pancia gonfia: 8 cibi drenanti per sgonfiarla

pancia gonfia

La pancia gonfia è un vostro problema? Esistono alcuni cibi che, mangiati quotidianamente, vi aiutano a contrastarla: ecco gli 8 alimenti drenanti.

Esistono otto cibi drenanti che, mangiati con regolarità all’interno di un regime alimentare sano ed equilibrato aiutano a drenare combattendo così il problema della pancia gonfia di cui soffrono tantissime persone. Andiamo a scoprire quali sono gli alimenti drenanti.

Leggi anche—>Dimagrire con il finocchio, la dieta fai da te che funziona

I cibi drenanti contro la pancia gonfia

Il primo cibo che non dovrebbe mai mancare nell’alimentazione di chiunque, soprattutto di chi spera di perdere peso, è il kiwi. Si tratta di un frutto ricco di vitamina C e di acqua e per questo altamente drenante. Favorisce anche la normale attività intestinale e il grande numero di antiossidanti che lo rendono adatto ad aiutare l’organismo a combattere l’invecchiamento e le malattie degenerative come il Parkinson e l’Alzheimer.

I cetrioli hanno pochissime calorie e sono ricchi di acqua. Non solo aumentano il senso di sazietà. Le mele sono ricche di vitamine, poche calorie e hanno un’ottima funzione antiossidante. Possono essere consumate a crudo, ma anche cotte. In quest’ultimo caso favoriscono la funzione intestinale.

Leggi anche—>Attacchi di fame | cosa mangiare per preservare dieta e salute

I funghi sono perfetti per rendere gustosi un piatto di pasta ed essendo poco calorici sono adatte per chi segue una dieta. Sono ricchi di acqua e contengono una buona quantità di proteine, carboidrati e sali minerali.

Anche i fiori di zucca rientrano tra i cibi drenanti contenendo il 95% di acqua così come la lattuga che ha un effetto diuretico.

Leggi anche—>Dieta antinfiammatoria: fa dimagrire e protegge dalle malattie

Infine, rientrano tra i cibi drenanti, infine, il cavolfiore, ottimo sia cotto che crudo, gli spinaci che contengono sostanze che migliorano il benessere dell’intestino e i finocchi, l’alimento drenante principe.