Nuoro piange la scomparsa di Luciana Arca: la commerciante attrice deceduta a 59 anni

Luciana Arca
Luciana Arca (foto dal web)

La commerciante ed attrice Luciana Arca, che aveva recitato nel film di Leonardo Pieraccioni Finalmente la felicità, è scomparsa all’età di 59 anni.

Lutto nella città di Nuoro che piange la scomparsa di una commerciante molto conosciuta. Luciana Arca, titolare di un negozio di elettrodomestici nel centro del capoluogo di provincia sardo, è deceduta all’età di 59 anni. La commerciante era divenuta famosa per aver partecipato alle riprese del film di Leonardo Pieraccioni Finalmente la felicità, nel quale aveva recitato nel ruolo della madre superiora di un convento immaginario in Sardegna. Luciana Arca aveva preso parte anche alla pellicola Death before love, cortometraggio ideato dal musicista Andrea Congia e girato in Ogliastra.

Nuoro in lutto: è scomparsa la commerciante ed attrice Luciana Arca

La città di Nuoro piange la scomparsa della commerciante e attrice Luciana Arca, deceduta all’età di 59 anni. Come riportato dalla redazione Casteddu Online, Luciana Arca, titolare di un negozio di elettrodomestici sito nel centro del capoluogo sardo in Corso Garibaldi, era divenuta famosa dopo aver recitato nel film di Leonardo Pieraccioni Finalmente la felicità uscito nelle sale nel 2011. Nel film del comico e regista toscano, la donna aveva recitato nei panni della madre superiora del convento immaginario di Sassoforti, in realtà le scene furono girate a Villa d’Orri, a Sarroch. La commerciante aveva preso parte anche al cortometraggio del musicista Andrea Congia Death before love, ambientato totalmente in Ogliastra. Appresa la notizia della morte della commerciante e attrice, numerosi sono stati i messaggi di cordoglio anche sui social network per ricordare la 59enne. Ai microfoni della redazione di Casteddu Online, Silvia Cei, direttrice di produzione del cortometraggio del 2017, ha voluto ricordare la Arca dichiarando: “Sono sconvolta, Luciana era una donna sorridente e sincera. Durante le riprese di ‘Death before love’ ha recitato nel ruolo della madre della protagonista del film, riuscendo ad adattarsi alla perfezione al copione. Era poliedrica e sempre solare, quando ho saputo della sua scomparsa sono rimasta senza parole. Mancherà davvero a tutti noi dell’associazione Tra parola e musica“. Un utente sul gruppo Facebook Nuoro: ieri, oggi e domani e Provincia ha scritto: “È venuta a mancare una pietra miliare della nostra città“.

Leggi anche —> Uomo di 76 anni ucciso a martellate: il figlio confessa il delitto