Carmelo Ezpeleta e Marc Marquez (Getty Images)
Carmelo Ezpeleta e Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Ezpeleta: “Vi dico cosa fanno Marquez e Rossi a tutti gli altri piloti”

Marc Marquez in questi anni è apparso decisamente imprendibile per i propri avversari, ma in questo 2019 le cose per lui sono state ancora più esaltanti. Perfetta, infatti, la sua annata che lo ha portato alla conquista del record di punti in una singola stagione di MotoGP. Il rider iberico, ad eccezione del passo falso di Austin, è sempre arrivato o primo o secondo.

Come riportato da “Motorsport.com” Carmelo Ezpeleta ha così affermato: “Il dominio di Marquez riflette la realtà di questo campionato, in MotoGP, più di ogni altro sport al mondo a fare la differenza è il pilota. Rispetto a qualunque altra competizione motoristica qui è il rider ad influenzare di più i risultati”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Ezpeleta: “In MotoGP è il pilota a fare la differenza”

Il numero uno della Dorna ha poi proseguito: “Quando un determinato pilota spicca su tutti gli altri allora quel pilota, così come in passato, sarà quello che vincerà. Questo è uno stimolo anche per gli altri. Se oggi non ci fosse un fenomeno come Marquez o Rossi ai suoi tempi gli altri non avrebbero raggiunto il livello che possono vantare oggi”.

Insomma, secondo Ezpeleta proprio le grandi prestazioni di Marquez spingeranno tutti gli altri a migliorarsi per raggiungere il livello eccezionale ottenuto in questi anni dallo spagnolo.

Antonio Russo