Andrea Dovizioso: “Voglio chiudere al meglio, ecco cosa mi aspetto”

Andrea Dovizioso (Getty Images)
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Voglio chiudere al meglio, ecco cosa mi aspetto”

Andrea Dovizioso ha chiuso un altro campionato da vice-campione del mondo. Il rider della Ducati pur non brillando come nelle stagioni precedenti è riuscito a ri-confermarsi alle spalle di Marquez. A pesare sulla sua annata sono stati soprattutto i due zeri rimediati a Barcellona e in Inghilterra quando è stato abbattuto incolpevolmente da Lorenzo e Quartararo.

In vista del GP di Valencia Andrea Dovizioso ha così dichiarato: “Il circuito di Cheste non è mai stato troppo facile per noi, anche se è vero che l’anno scorso abbiamo ottenuto una bella vittoria in condizioni di pioggia, a dimostrazione che tutto può accadere. A livello personale, voglio davvero finire la stagione con un buon risultato e con la consapevolezza di avere dato il massimo fino alla fine”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Petrucci: “Gara importante per me”

Il rider della Ducati ha poi proseguito: “Il livello del campionato è sempre più alto, e lo abbiamo visto soprattutto nelle ultime tre gare fuori Europa, ma confido nel buon lavoro che stiamo facendo per chiudere il campionato in bellezza”.

A fargli eco ci ha poi pensato anche Danilo Petrucci: “Per me questa gara è molto importante, perché dopo una seconda parte di stagione piuttosto complicata voglio concludere l’anno con un buon risultato. Non credo che siamo così lontani, ma dobbiamo risolvere ancora alcuni dettagli per poter essere più competitivi in ​​gara. Valencia è un circuito che mi piace, e negli ultimi giorni sono riuscito a recuperare bene dai postumi della caduta in Australia, per cui sono convinto che potremo fare una buona gara”.

Antonio Russo