Traffico in autostrada (iStock)

13 novembre, meteo e traffico in tempo reale: incidente sulla A1 BO/FI

Il maltempo concede una tregua alla penisola italiana in queste ore. Si attenuerà gradualmente al Nordest con piogge in esaurimento in pianura dal pomeriggio e ultime nevicate sulle Dolomiti venete e friulane fino a sera. Tempo stabile altrove, salvo qualche sporadica pioggia serale sulla Sardegna, sul basso Lazio e l’alta Calabria. Marea in temporaneo abbassamento a Venezia, ma è prevista una ripresa in serata. Temperature minime tra 3 e 7°C al Nord, fra 11 e 16°C al Centro e al Sud.

Giovedì 14 novembre arriva una nuova perturbazione che colpirà il Nordovest dal mattino, in estensione sulla fascia tirrenica e sul resto del Nord nelle ore successive. Neve sulla fascia alpina e prealpina anche a bassa quota, cieli sereni o poco nuvolosi sul versante adriatico e in Sicilia. In Sardegna stabile al mattino e rovesci dal pomeriggio fino a sera, anche di carattere temporalesco. Temperature massime comprese fra 7 e 11°C sul Settentrione, tra 16 e 20°C al Centro-Sud e Isole.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Nella zona di Milano incidente sulla A1 Milano-Bologna (Km 6.9 – direzione: Napoli) tra Bivio A1/Tangenziale Ovest MI e Melegnano. Sulla A4 Torino-Brescia (Km 126.2 – direzione: Torino) code a tratti tra Sesto San Giovanni e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa,  in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino e tra Nodo di Pero e Bivio A4/Tangenziale Nord MI.

A Genova traffico intenso in A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 2.3 – direzione: Genova) tra Genova Pegli e Genova Aeroporto. A Bologna code sul Raccordo A1-A14 Bologna Casalecchio (Km 5 – direzione: Autostrada Bologna-Taranto) tra Bologna Casalecchio e Bivio Racc.bo Casalecchio/A14 BO-TA e sulla A14 Bologna-Ancona tra Bologna Borgo Panigale e Bivio A14/A13 Bologna-Padova.

Nell’area di Firenze segnaliamo un incidente sulla A1 Bologna-Firenze (Km 269 – direzione: Napoli) che ha causato una coda di 5 km tra Barberino di Mugello e Calenzano. A Roma traffico rallentato in A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale est) tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM e su Complanare Tratto Urbano A24 (Km 0 – direzione: G.r.a.) tra Inizio Complanare e Bivio Complanare / GRA.

A Napoli coda di 1 km in Tangenziale (direzione: Allacc. diramazione Capodichino) tra Camaldoli e Capodimonte e tra Secondigliano-Aeroporto e Corso Malta per lavori in corso.