Jorge Lorenzo: “Rinnovare con Honda? Ecco quali sono le condizioni”

0
5332
Jorge Lorenzo (Getty Images)
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Rinnovare con Honda? Ecco quali sono le condizioni”

Jorge Lorenzo punta a chiudere in bellezza la sua prima stagione in Honda. Il rider spagnolo ha sofferto purtroppo diversi problemi fisici, che uniti ad una scarsa adattabilità alla nuova moto lo hanno portato a disputare la sua peggiore annata in MotoGP della sua intera carriera.

In tanti a questo punto si chiedono se l’iberico possa decidere di proseguire o meno il proprio rapporto con la Honda. Intanto Ducati e Yamaha restano alla finestra e potrebbero decidere di mettere Jorge sotto contratto.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Lorenzo: “Voglio vincere meritatamente”

In un’intervista rilasciata a “Crash.net”, Jorge Lorenzo ha così affermato: “Tutto arriva al momento giusto. Penso che se i risultati dovessero arrivare e Honda sarà felice, io sarò felice, allora rinnoverò il contratto. Questo succede con tutti. Altrimenti prenderemo direzioni diverse. Queste sono cose logiche in questo sport, ma non riesco a pensare a cosa accadrà nei prossimi mesi”.

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Devo concentrarmi per cercare di fare molto meglio con la Honda e questo è quello che provo a fare. Ora è molto difficile. Per me è molto difficile immaginare di vincere una gara oggi. Per farlo devo essere molto più vicino al pilota più veloce. Al momento non è possibile. In MotoGP tutto può succedere, ma non voglio vincere grazie ad un colpo di fortuna o a strane condizioni. Voglio vincere una gara meritatamente e perché sono stato il più veloce di tutti”.

Antonio Russo