Jorge Lorenzo (Getty Images)
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo avvisa: “Sto migliorando, ecco cosa voglio da Valencia”

La stagione di Jorge Lorenzo è stata a dir poco disastrosa. Ad oggi il suo miglior piazzamento risulta essere l’11° posto portato a casa in Francia. Solo 25 i punti portati alla Honda nella corsa al titolo team, l’ultimo rimasto ancora vacante. Questa per l’iberico è stata la sua peggiore stagione in carriera se non contiamo il suo primo anno in 125 quando era solo un ragazzino e con meno gare a disposizione totalizzò 21 punti.

A pesare su questa situazione però, ad onor del vero, sono stati soprattutto i tantissimi infortuni che hanno colpito Jorge nell’arco dell’anno. Lo spagnolo, infatti, non è mai stato fisicamente integro pagando a caro prezzo le conseguenze di una preparazione invernale praticamente inesistente a causa di altri piccoli fastidi che si è trascinato già dall’anno scorso.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Lorenzo: “Valencia circuito diverso”

In vista dell’ultima gara dell’anno Jorge Lorenzo ha così affermato: “Valencia è un circuito abbastanza diverso da quelli su cui abbiamo corso sinora. Rispetto ad altri come Phillip Island e Sepang è un tracciato molto stretto e questo può essere bello e dobbiamo prestare attenzione su questa cosa”.

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Dopo una gara più positiva in Malesia, mi sto impegnando per continuare a guadagnare terreno e farò tutto il possibile per aiutare il Team Repsol Honda a vincere il campionato a squadre”. Insomma Jorge sembra intenzionato più che mai a chiudere in bellezza questa stagione, magari provando a regalare la Tripla Corona alla HRC.

Antonio Russo