cibo per animali

Cibo per animali: cosa succede al nostro organismo se mangissimo cibo per cani o gatti? Ecco perchè è sconsigliato per gli uomini mangiare tali alimenti.

Per l’uomo, mangiare cibo destinato al consumo da parte degli animali fa male? Cosa accade all’organismo umano se si mangia, ad esempio, cibo per cani o gatti? E’ pericolo? Quali rischi si corrono? A queste e ad altre domande cercheremo di rispondere in quest’articolo.

Leggi anche—>Test della personalità | quali animali vedi ti dice chi sei | FOTO

Cibo per animali: ecco perchè l’uomo non deve mangiare cibo per cani o gatti

In tutti i supermercati, il cibo per cani e gatti viene venduto con un’apposita etichetta che spiega come, quel cibo, sia destinato al consumo da parte degli animali. Come spiega Calcionewsweb, tuttavia, il cibo per gli amici a quattro zampe viene prodotto con ingredienti che vengono consamati comunemente anche dagli uomini come cereali, carne e ortaggi. La differenza è che per produrre il cibo destinato agli uomini vengono utilizzare materia di prima scelta, per produrre quello per animali vengono, invece, utilizzati ingredienti di seconda scelta.

Se si dovesse mangiare, per sbaglio, il cibo destinato agli animali, non si corre un pericolo immediato per la propria salute. Tuttavia, il cibo destinato ad essere consumato dagli amici a quattro zampe ha sali minerali, vitamine, carboidrati e proteine diverse da quelle che servono all’organismo umano per stare bene.

Leggi anche—>Maltrattamenti animali, coppia chiude cuccioli in casa senza acqua e cibo

La stessa cosa accade per il cibo per cani e per gatti: i primi non possono mangiare il cibo destinato ai gatti, e viceversa, perchè anche i cani e i gatti hanno un fabbisogno energetico e nutrizionale diverso.

Ciò significa che mangiare cibo prodotto per il fabbisogno degli animali per un lungo periodo di tempo causerebbe problemi all’organismo umano che non riceverebbe tutto ciò di cui ha bisogno.

Leggi anche—>Elisabetta Canalis animali, il filmato dai contenuti forti per la Peta – VIDEO

In pratica, esistono dei validi motivi per i quali animali e uomini non possono mangiare lo stesso cibo.