Charles Leclerc (Getty Images)
Charles Leclerc (Getty Images)

F1 | Charles Leclerc: “Mi ispiro a Senna, ecco cosa penso quando arrivo qua”

Charles Leclerc, un po’ come tutta la Ferrari, vuole chiudere alla grande questo 2019 per provare nel 2020 a riportare a Maranello il titolo iridato che ormai manca, per quanto concerne quello piloti, dal 2007 quando Kimi Raikkonen riuscì a strappare la corona iridata ad Hamilton all’ultimo GP utile.

Come riportato da “Motorsport.com” Charles Leclerc ha così dichiarato: “In Brasile non c’è solo una grande passione per il nostro sport: è anche la patria di Senna, il pilota al quale mi sono ispirato di più. Lui era un talento eccezionale e una persona speciale e questo GP ci porta alla mente la sua leggenda”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Leclerc: “Questo circuito lo sceglievo sempre ai videogame”

Il pilota della Ferrari ha poi proseguito: “Il circuito è molto divertente. Il giro è molto corto, ci sono curve diverse e rettilinei di buona lunghezza. Il layout della pista è cambiato tanto nel corso dei decenni fino a diventare quello di oggi. Quando da piccolo giocavo ai videogame sceglievo sempre questa pista, mi posso ritenere un grande appassionato”.

Infine Charles Leclerc ha così concluso: “Il meteo qui è sempre imprevedibile e questo influisce, come è ovvio. Le condizioni del tracciato cambiano di giorno in giorno e ci sono delle variabili da tenere conto che rimescolano le carte”.

Antonio Russo