Toyota Yaris GR, ecco il teaser della nuova produzione giapponese

0
81
(Image by Motor1)

Un nuovo teaser fornisce il primo assaggio ufficiale della prossima Toyota GR Yaris Prototype in vista del debutto al Rally d’Australia il 17 novembre. Il nome GR-4 nell’immagine potrebbe far pensare al modello a trazione integrale.

Precedenti foto spia hanno catturato la Yaris con un camouflage mimetico, suggerendo che questo è forse lo stesso modello che Toyota sta ora mostrando. Quell’auto era dotata ruote sportive con finitura bronzo e sembrava avere un assetto più basso di un esemplare di serie della nuova Yaris.

(Image by Motor1)

Purtroppo, le informazioni sul gruppo propulsore della nuova Yaris GR sono un mistero. Il modello standard è disponibile con motori a tre cilindri da 1,0 e 1,5 litri a tre cilindri, oltre ad una versione ibrida che uscirà in seguito.

Oltre a indicare che questa Yaris ha la trazione integrale, il nome GR-4 potrebbe essere un indicatore che questo modello ha un motore a quattro cilindri, invece dei soliti motori a tre cilindri. La potenza in più si adatterebbe meglio alle intenzioni sportive del veicolo.

(Image by Motor1)

Toyota conferma già che ci sono diverse versioni ad alte prestazioni della nuova Yaris in arrivo.

Sembrerebbe che le opzioni disponibili siano tre al lancio: il modello GR Sport, il più spinto GRMN, e un nuovo modello che si ispira alla Yaris in competizione nel campionato del mondo Rally. Non è chiaro quale di queste varianti Toyota stia mostrando qui, ma il collegamento con il Rally d’Australia per l’inaugurazione della GR-4 ci lascia incuriositi.