Nadia Toffa | il ricordo di una persona inaspettata | “La vidi e svenni” FOTO

0
127
Feltri Nadia Toffa
Nadia Toffa ricordata da Vittorio Feltri FOTO tuttomotoriweb

“L’ultima volta che ci incontrammo era al Baretto. La vidi e svenni, pensai di dover morire io e invece…”. Nadia Toffa ricordata così da un insospettabile Vittorio Feltri.

Arriva un ricordo in memoria di Nadia Toffa, da chi forse non ci saremmo aspettati di primo acchito. Si tratta di Vittorio Feltri, navigato giornalista e direttore del quotidiano ‘Libero’, oltre che di altre testate giornalistiche in passato nel corso della sua lunga carriera. “Lei era una mia cara amica. Mi risulta molto difficile non pensarla, non so perché”. Poi un aneddoto decisamente particolare. “L’ultima volta che ci siamo visti fu al Baretto e io svenni sulle scale. Pensavo di dover morire io, invece…”. Invece è accaduto l’opposto. Ad andarsene per sempre è stata Nadia Toffa, come noto. Uccisa nel mese di agosto da un temibile tumore al cervello che non le ha lasciato scampo. Da quel che è trapelato in seguito alla sua scomparsa, stando a quanto raccontato da amici, colleghi della redazione de ‘Le Iene’ e dalla mamma Margherita, la Toffa pare fosse perfettamente consapevole di cosa le sarebbe accaduto.

LEGGI ANCHE –> Nadia Toffa tomba | Fans invadenti assaltano il cimitero di Brescia

Nadia Toffa, Vittorio Feltri la omaggia e parla la mamma

Sembra conoscesse che non c’erano più speranze, già alcuni mesi prima di quel terribile 13 agosto 2019. Sua mamma ha rivelato come sono state le settimane finali di vita di sua figlia. Le due erano inseparabili e lo sono diventate ancora di più grazie alla malattia. In particolar modo quando la fine era ormai prossima, la signora Margherita non lasciava mai sola la sua Nadia. “Ma era lei a farmi forza. Quando poteva si concedeva una sigaretta ed un bicchiere di vino, nonostante tutte le medicine che aveva in corpo e quel cancro che le succhiava via tutte le energie. Ricordo perfettamente anche la sua ultima notte di vita”, il racconto della donna, che è stata anche ospite di Barbara D’Urso su Canale 5 a ‘Domenica Live’. “Avevo paura di uscire anche solo per fare la spesa. La malattia però una cosa buona l’ha lasciata. Ha permesso alla mia Nadia di vedere la realtà in maniera diversa, in maniera giusta. E lei ci ha voluto comunicare un messaggio. E cioè che non importa per quanto tempo vivi ma come lo fai”.

LEGGI ANCHE –> Nadia Toffa | la commovente confessione degli ultimi giorni