Marc Marquez (Getty Images)
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marquez: “Mio fratello ha già due titoli, ecco cosa penso dei miei colleghi”

Marc Marquez ha vinto il suo ottavo titolo iridato e allo stesso tempo ha potuto festeggiare anche il secondo Mondiale del fratello minore Alex. Proprio quest’ultimo punta nel 2021 a raggiungere il buon Marc in MotoGP, magari per provare a togliergli quella leadership che oggi appare indiscussa.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Marc Marquez ha così dichiarato: “Sono sorpreso di vedere quanto fretta c’è di arrivare in MotoGP. Tanti piloti arrivano senza vincere il Mondiale, mentre penso che sia meglio arrivarci passo dopo passo. Io ho fatto in questo modo. Mio fratello ha adottato la stessa strategia, magari in maniera più lenta, ma a 23 anni ha già due campionati, mentre diversi piloti della MotoGP non ne hanno nessuno”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez: “Per me Alex è già da MotoGP”

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Per quanto mi riguarda Alex è già un pilota di MotoGP, ha vinto in Moto2 e il suo stile di guida è molto pulito, capisce soprattutto cosa succede alla moto e in MotoGP non hai solo bisogno della velocità”.

Infine Marc Marquez ha così concluso: “Lui capisce l’elettronica e questo è interessante. Lo aiuto a casa e lui mi aiuta, lavoriamo insieme, ma poi nel circuito ognuno di noi ha il suo team con i suoi problemi”.

Antonio Russo