Eddie Jordan (Getty Images)
Eddie Jordan (Getty Images)

F1 | Jordan: “Hamilton ha già battuto Schumacher, vi spiego perché”

Eddie Jordan è stato uno degli imprenditori più lungimiranti in F1 degli ultimi anni. Con la sua squadra ha portato all’esordio nella massima espressione del motorsport diversi piloti come i fratelli Schumacher, Barrichello e Irvine. Dal 2004 però l’imprenditore irlandese è uscito di scena dalla F1.

Come riportato da “Marca”, Jordan ha così dichiarato: “Tutti hanno il loro personale punto di vista su Hamilton, ma io credo che abbia già superato Schumacher. Michael ha cominciato con me, quindi ho molto affetto per lui, ma c’è una situazione che la gente non può capire. A quel tempo io gestivo piloti come Barrichello, Irvine e Alesi e quando un pilota come Schumacher firmava con la Ferrari sapevamo già che non ci sarebbero state le condizioni per vedere cose come quelle viste ad Austin tra i due Mercedes“.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Jordan: “Hamilton ha fatto tutto da solo”

L’imprenditore ha poi proseguito: “Se Lewis avesse avuto le medesime clausole che aveva Michael nel contratto sarebbe stato in grado di passare Bottas per vincere la gara. Una parte della squadra imponeva certe cose e per me è un fallimento di Michael”.

Infine Jordan ha così concluso: “Michael ha vinto 7 Mondiali, ma quanti ne avrebbe ottenuti senza l’influenza che aveva all’interno della squadra? Non sto solo parlando dei membri del team, ma dei piloti. Lewis gioca su un piano diverso secondo me. Ha fatto tutto da solo e ciò che ha realizzato riempie di orgoglio la sua famiglia e il suo popolo”.

Antonio Russo