Dopo sei anni Toto Wolff prende una decisione clamorosa

0
1665
Toto Wolff (Getty Images)
Toto Wolff (Getty Images)

F1 | Dopo sei anni Toto Wolff prende una decisione clamorosa  

Incredibile, ma vero, Toto Wolff non sarà presente al prossimo Gran Premio del Brasile, è la prima volta che questo accade dal 2013 per l’uomo immagine della Mercedes in F1. Il team principal del team tedesco ha deciso di soprassedere questo evento per concentrarsi su altro.

Come riportato da “Motorsport.com”, ha così affermato: “Il GP del Brasile è la prima gara a cui non prenderò parte dal 2013. Visto che entrambi i titoli sono stati vinti avrò più tempo per concentrarmi in Europa su altre cose aperte. Per me è fantastico poterlo fare sapendo che la nostra squadra sarà rappresentata al meglio sia dentro che fuori la pista”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Wolff: “In Brasile proveremo a fare la pole”

Toto Wolff ha poi proseguito: “Ci sono ancora due gare da disputare nel 2019 e vogliamo farlo al massimo. Nel prossimo GP andremo in Brasile. Lì per noi ci sono dei ricordi dolci visto che non abbiamo solo vinto la gara, ma ci siamo anche assicurati il titolo costruttori in passato”.

Infine il numero uno della Mercedes ha poi concluso: “Interlagos è una pista molto corta e in particolare le qualifiche sono molto difficili perché i distacchi sono sempre minimi. Dopo la pausa estiva non abbiamo avuto la vettura più veloce in qualifica, ma siamo riusciti comunque a fare la pole ad Austin e anche in Brasile ci riproveremo”.

Antonio Russo