Dimagrire: ecco 3 consigli utili per perdere più facilmente peso

0
837

dimagrire la pancia

Dimagrire: ecco tre consigli utili da mettere in atto la mattina che vi aiuteranno a perdere più facilmente peso. Ecco quali sono.

Le feste natalizie si avvicinano e per arrivare in ottima forma al pranzo del 25 dicembre per potersi concedere qualche sgarro a tavola, è bene seguire per le prossime settimane alcuni consigli che potrebbero aiutarvi a perdere peso senza troppa fatica. Dimagrire non è assolutamente facile, ma con i consigli giusti, l’ago della bilancia comincerà a scendere.

Leggi anche—>Adele, la cantante è irriconoscibile: persi 30 chili grazie alla dieta Sirt – FOTO

Dimagrire: tre consigli mattutini per perdere facilmente peso

Quelli che stiamo per svelarsi sono tre utili consigli da mettere in pratica la mattina per avere dei benefici nel corso della giornata e che vi aiuteranno a perdere più facilmente peso. La prima cosa da fare è bere acqua. Prima di fare colazione, prima di bere anche un semplice caffè, è buona abitudine bere almeno un bicchiere d’acqua. Secondo uno studio, bere acqua fredda metterebbe in moto il metabolismo aiutando così a bruciare più calorie.

La seconda cosa da fare è allenarsi prima di fare colazione. Fare ginnastica appena svegli accelera il metabolismo e consente di mantenerlo attivo per tutta la giornata. In questo modo l’organismo brucerà un maggior numero di calorie facendo le normali attività quotidiane. Uno studio pubblicato sul “Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism, infatti, ha notato una differente perdita di peso tra chi si allena prima di fare colazione e chi si allena dopo.

Leggi anche—>Dieta antinfiammatoria: fa dimagrire e protegge dalle malattie

La terza cosa da fare, infine, è evitare di aggiungere zuccheri a colazione. L’ideale sarebbe bere lattè, caffè, the, tisane e via dicendo senza l’aggiunta di zuccheri. Sarebbe opportuno, inoltre, evitare i frutti di succa e favorire, piuttosto, l’assunzione di zuccheri naturali mangiando un frutto fresco.