Chevrolet, in arrivo la berlina elettrica Menlo e la 7 posti Blazer

0
77

Non è un segreto che il mercato automobilistico globale ha una fame insaziabile di crossover e SUV.

Chevrolet ha fatto un grande lavoro nell’alimentare quella frenesia, dando agli acquirenti americani la Traverse e la Suburban per chi cerca sette posti a sedere. Il Blazer, d’altra parte, offre una capacità di cinque posti a sedere in un package pesante e certamente di grande impatto visivo.

In Cina, tuttavia, Chevrolet ha dato al Blazer una fila in più per una capacità di sette posti totali. La Chevy Blazer a sette posti è stata lanciata nella Repubblica Popolare insieme alla nuova berlina elettrica Menlo, anch’essa esclusiva per il mercato cinese in questo momento.

La berlina in questione è il primo veicolo completamente elettrico della Golden Bowtie in Cina. Nonostante porti il nome della berlina (come si legge nel comunicato stampa), sembra somigliare più ad un crossover a basso consumo. Chevrolet China non ha fornito ulteriori immagini della Menlo.

La Chevrolet Menlo vanta un’autonomia di 410 chilometri sotto le condizioni del New European Driving Cycle (NEDC). È dotato anche dell’ultima generazione del sistema di infotainment MyLink di Chevrolet, insieme a “una tecnologia a batteria di prima classe, una propulsione elettrica ad alta efficienza e tecnologie di connettività intelligente per offrire una nuova esperienza di guida verde”.

Tornando al blazer cinese, sembra che il blazer a sette posti sarà un’esclusiva del mercato cinese, come suggeriscono diversi rapporti. Tuttavia, diversi scatti spia di un Blazer più grande sono emersi nel corso dell’anno dando così il via alla voce di corridoio di un possibile approdo futura anche negli altri mercati.