Lo stand Honda ad Eicma 2019 (Foto Eicma)
Lo stand Honda ad Eicma 2019 (Foto Eicma)

Moto | Eicma 2019, le novità Honda: la Fireblade derivata dalla MotoGP (VIDEO)

Tra le grandi protagoniste di Eicma 2019, il salone internazionale della moto di Milano, non poteva ovviamente mancare Honda. Modello di punta della gamma europea per il nuovo anno, e quindi anche del salone, è la Fireblade 2020, nelle due versioni CBR1000RR-R e SP (quest’ultima dotata di sospensioni Öhlins elettroniche e freni anteriori Brembo Stylema).

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Il nuovo telaio e il nuovo motore quattro cilindri in linea (il più potente mai prodotto dalla Casa alata in serie) attingono a piene mani e si ispirano fortemente alla tecnologia utilizzata sulla RC213V che ha vinto anche quest’anno il campionato del mondo di MotoGP. Stesso alesaggio e stessa corsa, in grado di portare la potenza ad un limite di 217,5 cavali, il 13% in più del modello precedente.

Completamente riprogettati anche gli intramontabili SH125i e SH150i, con un look inconfondibile, maggior spazio sottosella e anche più potenza nonostante l’aumento dell’efficienza dei consumi. Rinnovata pure la custom bobber CMX500 Rebel, ora equipaggiata con luci full Led, frizione anti saltellamento e nuova strumentazione con indicatore della marcia inserita. Infine appaiono per la prima volta in pubblico ad un salone internazionale anche le nuove CRF1100L Africa Twin e CRF1100L Africa Twin Adventure Sports, oltre alle colorazioni inedite per la maxi naked ad alte prestazioni CB1000R, modello di punta della gamma Neo Sports Café.

In questa video intervista Costantino Paolacci, responsabile comunicazione di Honda Italia, presenta tutte le novità del marchio presentate nello stand ad Eicma 2019.