Toto Wolff e Lewis Hamilton (Getty Images)
Toto Wolff e Lewis Hamilton (Getty Images)

F1 | Wolff: “Bottas preso per vincere il titolo, non per fare il secondo a Hamilton”

La Mercedes ha fatto incetta di titoli in questi ultimi anni. Grande protagonista di questo dominio argentato è stato sicuramente Lewis Hamilton, che ha conquistato 5 dei 6 Mondiali piloti portati a casa dal marchio di Stoccarda in questi ultimi anni.

Come riportato da “Sky Sport”, Toto Wolff ha così affermato: “Penso che noi abbiamo la squadra migliore. Lewis e Valtteri stanno bene insieme e non credo che possiamo avere una coppia migliore. Se le cose vanno male la prima cosa da fare è parlare con la persona e risolvere il problema, ma in caso contrario parlo con gli altri”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Wolff: “Mai parlato con Vettel, Alonso o Verstappen”

Il team principal della Mercedes ha poi proseguito: “Il rapporto tra i miei piloti è ottimo, quindi non ho mai sentito Vettel, Alonso o Vertsappen“. Nei mesi scorsi, infatti, era trapelato un presunto interessamento da parte dell’austriaco per i nomi citati.

Infine Wolff ha così concluso: “Sono tutti piloti di alto livello, ma è importante capire il tipo di rapporto che c’è tra i piloti. Sono certo che Bottas se comincia bene l’anno prossimo può vincere il Mondiale perché mentalmente è molto forte. Sinora Lewis ha dimostrato di essere il più forte e nessuno può batterlo, ma abbiamo scelto due piloti per vincere il Mondiale, non per fare il secondo ad Hamilton“.

Antonio Russo