Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Reggiani durissimo: “Valentino Rossi ha cominciato la sua discesa”

Valentino Rossi non sta attraversando un momento facile della sua carriera, ma domenica scorsa ha ritrovato smalto mettendo in pista una prestazione di spessore, lottando sino all’ultima curva per il terzo posto occupato da Dovizioso. Il Dottore in vista della prossima stagione ha deciso di cambiare capo-tecnico, per provare qualcosa di nuovo.

Come riportato da “InSella.it”, Loris Reggiani parlando del #46 ha così dichiarato: “Lo vedo male, mi pare che sia cominciata la sua parabola discendente ed è alquanto ripida. Tutto è cominciato al Mugello. Il sabato è rimasto in Q1, mentre l’anno prima era in pole. Qualche bella gara la potrà ancora fare, come quella a Sepang. Con una partenza migliore avrebbe lottato per il podio, ma per il Mondiale non credo ce la farà. Purtroppo un campionato senza un Rossi competitivo è un peccato”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Reggiani a Ducati: “Prendi Marquez o Quartararo”

L’ex commentatore televisivo ha poi proseguito: “Penso che nel 2021 ci sarà Vinales in coppia con Quartararo al posto di Rossi in Yamaha. Per Maverick accettare la proposta Ducati vuol dire finire la tua carriera se non hai un grande carattere. In Yamaha hanno capito come gestirlo ed è tornato ai suoi livelli. Quartararo sembra un fenomeno, ma sinora l’unico che ha vinto due gare è Vinales“.

Infine Reggiani ha così concluso: “In Ducati credo che vogliano cambiare entrambi i piloti. Io penso che Dovizioso ha già deciso di smettere alla fine della prossima stagione. La consapevolezza di non riuscire a battere Marquez gli avrà fatto venire qualche pensiero. Io fossi in Ducati cercherei di tenermelo perché dietro a Marc c’è lui. Cambierei Petrucci e cercherei di prendere o Quartararo o Marquez“.

Antonio Russo