Joan Mir (Getty Images)
Joan Mir (Getty Images)

MotoGP | Mir sta con Lorenzo: “Tutti bravi a parlare, ecco che penso di Jorge”

Joan Mir dopo il magico 2017 vissuto in Moto3 è stato catapultato nel giro di sole due stagioni in MotoGP. Nonostante qualche piccola difficoltà dovuta all’inesperienza il giovane rookie si è ben disimpegnato in Suzuki portando a casa diverse buone prestazioni. In particolare, in Australia, lo spagnolo ha portato a casa un buon 5° posto.

Come riportato da “Gazzetta Motori”, Mir, intercettato all’EICMA ha così affermato parlando di Jorge Lorenzo: “Lui è un 3 volte campione del mondo MotoGP e merita rispetto. Dall’esterno è sempre facile criticare. Chi sino a un anno fa lo osannava ora lo critica. Ha il talento per uscire fuori da questa situazione”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Rins punta alla prima vittoria in MotoGP

Il rider spagnolo ha poi continuato: “A Silverstone Rins ha vinto e tutto il team mi ha detto che la moto era spettacolare in quel weekend. A me dispiace aver saltato proprio quel fine settimana per infortunio. Ultimamente sono anche riuscito a battere Rins in alcune gare, quindi poteva essere un buon weekend per noi. Nel 2020 l’obiettivo è vincere una gara”.

Infine Joan Mir ha così concluso: “Siamo veloci sul passo gara, ma sul giro secco ci manca ancora qualcosa. I nostri avversari con gomma nuova sono più efficaci nel time attack. Rimontare in questa MotoGP è veramente complicato. Se riusciremo a partire più avanti riusciremo sicuramente ad ottenere più podi e vittorie”.

Antonio Russo