Il VOLO VERISSIMO
Il Volo con Silvia Toffanin Fonte foto Screenshot da Verissimo

Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, che formano Il Volo, sono stati oggi, 9 novembre 2019, di nuovo ospiti di Silvia Toffanini a Verissimo, su Canale 5.

Il Volo festeggia 10 anni di carriera e lo fa con un nuovo album chiamato proprio “10 Years” (che significa anni). Per questa occasione sono stati a Verissimo.

I tre ragazzi hanno raccontato a Silvia Toffanin che dopo tutti questi anni trascorsi insieme si reputano quasi dei familiari e che come in ogni famiglia le litigate non mancano, anche se negli anni sono cambiate.

LEGGI ANCHE >>> Silvia Toffanin, lacrime in diretta: grande commozione a Verissimo

Il Volo a Verissimo: Piero lancia una frecciata ai detrattori

Piero ne ha approfittato a nome del Trio per dare una sferzata ai detrattori che li hanno definiti “vecchi” dicendo che loro sono classici o meglio evergreen. Il cantante ha poi sottolineato l’importanza del fare musica classica (anche se mista al pop come fanno loro, ndr.) perché questo esporta la bellezza italiana nel mondo e aiuta a far sì che questo genere non sia dimenticato.

Di italianità Il Volo ne ha esportata tanta: negli USA il trio ha volato dalla East Coast alla California, toccando Arizona, Michigan, Wisconsin, Massachusetts e tanti altri Stati. Piero, Gianluca e Ignazio hanno cantato con artisti del calibro di Barbra Streisand e hanno riscosso un successo strabiliante tra i loro coetanei, anche se americani di qualunque età li apprezzano.

I ragazzi sono stati scoperti dal veterano della musica Tony Renis (autore di un brano conosciuto in tutto il mondo, Quando Quando Quando) quando partecipavano ad uno dei talent migliori apparsi in questi anni in televisione per qualità dei brani scelti, dei concorrenti in gara e per il clima creato: Ti Lascio Una Canzone.

Ognuno dei tre si era presentato come un concorrente solista, ma uno dei produttori dello show aveva suggerito di unire le loro forze per cantare O Sole Mio. Renis aveva poi spinto il magnate Jimmy Iovine e il produttore e regista Ron Fair a far diventare Il Volo i primi italiani a firmare per Geffen Records negli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE >>> Il Volo, lite sulla gestione dei guadagni: il caso finisce in tribunale

Teresa Franco