Maverick Vinales (Getty Images)
Maverick Vinales (Getty Images)

MotoGP | Il manager di Vinales: “Ecco i team che cercano Maverick”

Maverick Vinales, come tanti altri piloti ha il contratto con scadenza 2020. Il rider spagnolo ha tante richieste e la sua permanenza in Yamaha non è certo scontata. Il pilota iberico, infatti, è appetito sia da Ducati che da Suzuki che lo accoglierebbero a braccia aperte nel 2021.

Come riportato da “As”, il manager del pilota spagnolo, Paco Sanchez ha così affermato: “La vittoria di Sepang e anche le ultime gare che ha fatto non sbloccano ancora il mercato. Quello che fa Quartararo non ci interessa perché Maverick segue il suo percorso e siamo sicuri che avrà una moto molto competitiva. Il futuro può essere in Ducati, Honda, può tornare in Suzuki o potrebbe restare in Yamaha se in Yamaha hanno criterio. Sarà un problema per loro, non per noi”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Vinales ha tante offerte

Il manager di Vinales ha poi proseguito: “Parlo da tanto tempo con tutti, ma per ora ci sono solo conversazioni e nessuno negoziato. Rispetto agli altri anni il mercato è un po’ più lento questa volta”.

Infine Sanchez ha così affermato: “Lui non ha mai pensato di lasciare la Yamaha. Certamente è la Yamaha che fa pensare che guarda altri piloti. Il mio compito è quello di trovare le migliori opzioni per Maverick e metterle tutte sul tavolo e spero che tra quelle ci sia anche Yamaha. Poi sarà lui a scegliere quella che gli piace di più”.

Antonio Russo