Wayne Rainey (Twitter)
Wayne Rainey (Twitter)

MotoGP | Wayne Rainey torna in pista in sella ad una Yamaha

Wayne Rainey ha scritto il proprio nome per sempre nella storia del Motomondiale. Il rider americano ha vinto nella sua carriera 3 Mondiali e ha ottenuto 24 successi e 65 podi. Purtroppo però, nel momento più alto della sua carriera, a soli 33 anni fu costretto a lasciare il mondo delle corse.

A spezzare il suo sogno ci pensò un terribile incidente avvenuto al Gran Premio d’Italia a Misano nel 1993 quando era in testa al Mondiale e si avviava a vincere il suo 4° titolo consecutivo. In quell’occasione riportò la frattura della colonna vertebrale con la conseguente paralisi alle gambe.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Rainey torna in sella

Nonostante il grave infortunio, Wayne Rainey ha continuato a coltivare la propria passione per i motori correndo il campionato del mondo dei go-kart. Dal 1994 al 1998 è stato anche team manager con un proprio team, mentre a partire dal 2014 è diventato l’organizzatore del campionato MotoAmerica Superbike.

Ora però il buon Wayne Rainey è ritornato finalmente in sella ad una Yamaha R1, probabilmente modificata per l’occasione. Davvero una bella emozione per tutti. Per ora è stata pubblicata solo una piccola clip, ma presto arriverà il video completo del ritorno in moto dell’americano.

Antonio Russo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

This. Just. Happened. #WayneRaineyRidesAgain. Full video coming soon. @wrainey60

Un post condiviso da MotoAmerica (@motoamerica) in data: