Marc Marquez (Getty Images)
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marquez: “La Ducati mi vuole, vi dico cosa ne penso”

Marc Marquez ha disputato un’altra stagione da incorniciare, il rider spagnolo però nella prossima annata si troverà davanti ad una scelta davvero interessante. In scadenza con la Honda, infatti, il talento di Cervera dovrà decidere se continuare con i giapponesi o provare, dopo tanti anni di vittorie, l’ebbrezza di una nuova avventura.

Come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, Marc Marquez ha così commentato la situazione: “Non è di certo un segreto che stiamo cominciando a parlare e naturalmente ho già avuto dei contatti con la Honda. Io ho fatto delle richieste, la priorità è di natura sportiva, poi il resto aiuta. L’aspetto economico non è una priorità, i soldi aiutano, ma la mia priorità al 100% è di natura sportiva”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez: “Devo ascoltare tutti”

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Se raggiungiamo un accordo in cui mi danno tutto e io sono convinto del progetto alla fine la mia priorità è Honda. La Ducati mi vuole, è logico, lo hanno ammesso anche loro pubblicamente. Le case ti vengono a cercare. Io per rispetto devo ascoltare tutti”.

Infine Marc Marquez ha così concluso: “Le altre case vogliono chi ha vinto o chi è arrivato secondo o terzo per vincere con loro. Per il momento la mia priorità resta la Honda, ma mi devono dare tutto ciò che gli ho chiesto. Non so se la Honda è la migliore moto, è difficile da guidare. Certamente anche Yamaha, Ducati e Suzuki hanno qualche difetto, noi con questa moto stiamo vincendo e facendo grandi cose. A me non piace solo la moto, ma anche il team e la filosofia che c’è qui”.

Antonio Russo