fred bongusto morto

Fred Bongusto è morto a 84 anni. Addio ad una delle voci più belle che cantò l’amore degli italiani: “il suo cuore ha smesso di battere”.

Si è spento a 84 anni Fred Bongusto, uno dei cantanti più amati dagli italiani nonchè una delle voci più belle della musica, colonna sonora di tantissime storie d’amore. Bongusto si è spento a 84 anni. Ad annunciare la sua morte una nota affidata all’Ansa.

Leggi anche—>Era uscita per comprare un libro, la triste fine di una studentessa

Addio a Fred Bongusto: il cantante è morto nella notte a 84 anni

La notte scorsa, alle 3,30 circa, ha cessato di battere il cuore di Fred Bongusto“: recita la nota che annuncia la morte di Bongusto e diffusa dall’Ansa. I funerali dell’artista si terranno lunedì 11 novembre, a partire dalle 15, presso la Basilica di Santa Maria in Montesanto (Chiesa degli artisti), in piazza del Popolo.

“Questa è una gran brutta notizia per la musica italiana. Fred Bongusto ci ha lasciato una rotonda sul mare il nostro disco che suona”, “Quelle canzoni senza tempo che restano per sempre. Quelle canzoni nei jukebox dimenticati. Quelle canzoni che ci facevano ballare stretti. Quelle canzoni…… e nostri genitori abbracciati e innamorati. Addio Fred”, “Ciao Fred, adesso riposerai nella tua bella rotonda sul mare“, scrivono gli utenti su Twitter.

Leggi anche—>Raffaella Fico rivela episodi di razzismo verso Balotelli e la figlia Pia

LA CARRIERA E I GRANDI SUCCESSI

Fred Bongusto, pseudonimo di Alfredo Antonio Carlo Buongustoera nato a Campobasso nel 1935. Il successo discografico arriva grazie all’amicizia che lo lega a Ghigo Agosti, che gli scrive e compone il brano Bella bellissima. Il suo più grande successo è considerato il brano “Una rotonda sul mare” del 1964. Tra gli altri suoi brani più noti vi sono Malaga, Spaghetti a Detroit, Amore fermati, Doce doce, Frida, Tre settimane da raccontare, La mia estate con te, Lunedì e Prima c’eri tu che vinse nel 1966 Un disco per l’estate,