La Ferrari 488 GT3 con cui Valentino Rossi correrà la 12 Ore di Abu Dhabi (Foto dal profilo ufficiale Instagram di Valentino Rossi)
La Ferrari 488 GT3 con cui Valentino Rossi correrà la 12 Ore di Abu Dhabi (Foto dal profilo ufficiale Instagram di Valentino Rossi)

Automobilismo | Ecco la Ferrari con cui Valentino Rossi correrà la 12 Ore di Abu Dhabi

Sarà un dicembre tutto all’insegna delle quattro ruote per Valentino Rossi. Una volta conclusa la stagione di MotoGP, con l’ultimo Gran Premio in programma a Valencia il prossimo 17 novembre, infatti, il Dottore si dedicherà interamente alle auto. Prima a Valencia, il giorno 9, quando salirà sulla Mercedes F1 nell’ambito dell’ormai famoso scambio con Lewis Hamilton.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Poi, il 14 dicembre, ad Abu Dhabi, dove disputerà la 12 Ore del Golfo insieme al fratello Luca Marini e all’inseparabile amico e braccio destro Uccio Salucci. In quell’occasione si tratterà di gara vera e la vettura con cui il nove volte iridato scenderà in pista sarà una Ferrari: la 488 GT3, schierata dalla squadra svizzera Kessel Racing, specialista nelle corse Gran Turismo.

Totalmente inedita è la livrea che vestirà la vettura: dipinta non con il classico rosso del Cavallino rampante, bensì con il blu scuro e il giallo fluo tipico dello stesso Vale, oltre che con il numero 46, naturalmente, ben visibile sul cofano.

A svelare i colori della macchina con cui correrà è stato lo stesso Valentino Rossi tramite una storia pubblicata sulla sua pagina ufficiale di Instagram. A ottobre scorso ha compiuto il primo test a Misano per prendere le misure della vettura, in quel caso completamente in livrea provvisoria blu. Ora non resta che aspettare la gara: l’attesa è già alle stelle, per vedere come se la caverà il fenomeno di Tavullia contro i piloti più esperti della categoria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Testing at @misanoworldcircuit with @kessel_ch 🏎

Un post condiviso da Luca Marini (@luca_marini_97) in data: