Vigili del fuoco
(foto dal web)

Durante la scorsa notte due vigili del fuoco sono rimasti feriti mentre stavano cercando di spegnere un incendio che aveva avvolto un camion sull’autostrada A1.

Due vigili del fuoco sono rimasti feriti in una piccola esplosione durante la scorsa notte nel corso di un intervento sull’autostrada A1. Secondo una prima ricostruzione riportata dalla redazione de La Repubblica, un tir che trasportava materiali vari ha preso fuoco all’altezza dell’area di servizio Cantagallo e l’autista ha deciso di spostare il mezzo sulla corsia d’emergenza. Sul posto sono è intervenuta immediatamente una squadra di vigili del fuoco che ha iniziato a spegnere le fiamme utilizzando delle scale appoggiate sul portellone del mezzo, ma durante l’intervento si è verificato una piccola esplosione che ha scaraventato sull’asfalto i pompieri. I due vigili rimasti feriti sono stati portati all’ospedale Maggiore di Bologna, dove sono state riscontrate alcune fratture.

Camion prende fuoco ed esplode: feriti due vigili del fuoco intervenuti sul posto

Tragedia sfiorata sull’autostrada A1 durante la scorsa notte, tra giovedì 7 e venerdì 8 novembre, dove su un tir è stato avvolto dalle fiamme e durante l’intervento dei vigili del fuoco è esploso. Secondo quanto riportato dalla redazione del quotidiano La Repubblica, il camion, che trasportava vari materiali, ha preso fuoco mentre si trovava nel parcheggio dell’area di servizio Cantagallo e l’autista ha deciso di spostarsi nella corsia di emergenza staccando il rimorchio dalla cabina. Immediatamente sono intervenuti i vigili del fuoco che mentre domavano le fiamme sono stati travolti da una piccola esplosione venendo scaraventati dalle scale utilizzate. Due pompieri, come riporta La Repubblica, sono stati portati presso l’ospedale Maggiore di Bologna, riportando fratture, uno al bacino e l’altro ad un braccio. Per spegnere il rogo si è reso necessario l’intervento di rinforzi dei vigili del fuoco ed il restringimento della carreggiata per permettere anche i soccorsi ai due feriti. Sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia Stradale ed il personale di Autostrade. Le operazioni, come riporta Repubblica, sarebbero terminate stamane intorno alle 6:30.

Leggi anche —> Muore sotto gli occhi della figlia appena uscita da scuola: urla disperate