Maltempo
Meteo, pioggia (photo Pixabay)

8 novembre, meteo e traffico in tempo reale: neve e temporali in corso

Dopo le nevicate sulle Alpi centrali le precipitazioni si trasformano in pioggia, ma sulla fascia appenninica ancora fiocchi bianchi oltre i 1.500 metri. Tempo instabile con forti temporali su tutta l’Italia, salvo qualche schiarita su Piemonte, sul medio e basso adriatico. Temperature minime tra 8 e 10°C al Nord, tra 12 e 17°C al Centro e al Sud. Nella notte ritorna la neve sulle Alpi orientali.

Tra sabato e domenica altri due impulsi di instabilità coinvolgeranno l’Italia,con effetti diversi a seconda delle regioni. Sabato 9 novembre la perturbazione che ha interessato venerdì il Centro-Nord si sposterà sul Sud Italia, mentre una nuova perturbazione di origine atlantica giungerà dalla Sardegna verso le regioni centrali. Ampie schiarite sul Settentrione. Temperature massime tra 13 e 17°C, punte di 20° su Puglia e Calabria jonica.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Nella rete autostradale di Milano si segnala traffico a rilento sulla A4 Milano-Brescia (Km 172.5 – direzione: Trieste) in uscita a Bergamo provenendo da Milano. Sulla A4 Torino-Brescia (Km 136.5 – direzione: Trieste) coda in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino, tra Nodo di Pero e Cormano e tra Sesto San Giovanni e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa.

A Venezia coda in A13 Bologna-Padova (Km 112.4 – direzione: Padova) in entrata a Padova Industriale verso Padova.

A Roma rallentamenti sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale est) tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM e tra Bivio A24/Tangenziale est RM e Inizio Complanare.

Sulla A14 Ancona-Pescara (Km 275 – direzione: Taranto) coda di 4 km tra Porto Sant’Elpidio e Fermo Porto San Giorgio per lavori in corso.

A Napoli sulla Tangenziale vige il divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7,5 tonnellate tra Fuorigrotta e Corso Malta fino alle ore 23:00 del giorno 20/01/2020.