figlia Balotelli
Mario Balotelli e sua figlia Pia Fonte foto Instagram

Raffaella Fico ha raccontato come Mario Balotelli e sua figlia Pia vengono entrambi discriminati per il colore della loro pelle.

Lo sport dovrebbe creare un clima di unione e invece non sempre è così. L’episodio che ha coinvolto Mario Balotelli e alcuni tifosi del Verona ne è la prova.

Balotelli, che ora gioca nel Brescia, ha raccontato di aver sentito dei cori razzisti a lui indirizzati, provenienti dalla curva del Verona contro il quale giocava e, infastidito dall’ennesimo episodio di questo tipo negli stadi, ha lanciato il pallone contro la curva. Solo intervento di alcuni giocatori della sua squadra e di quella avversaria ha fatto ritrovare la calma a Mario.

LEGGI ANCHE >>> Parma, l’attaccante Baraye vittima di un episodio di razzismo

Raffaella Fico rivela episodi di razzismo verso Balotelli e la figlia Pia

Diversi personaggi dello spettacolo sono intervenuti a commentare la vicenda. Una di questi è Raffaella Fico, ex compagna di Balotelli. A Storie Italiane, un programma di Rai1 l’ex gieffina ha raccontato che mentre stava con il calciatore le era capitato, entrando in discoteca, che qualcuno le facesse il verso della scimmia, come segno di sdegno verso la sua relazione.

Raffaella ha rivelato anche un episodio che ha coinvolto la loro figlia, Pia. Anni fa, un altro bambino le aveva detto che era una ne**a di me*da e che portava infezioni. La bambina, che non aveva capito l’insulto, aveva chiesto spiegazioni alla madre.

Raffaella ha espresso la sua preoccupazione che alla piccola Pia potrebbe capitare qualcosa del genere di nuovo. La Fico ha raccontato, riguardo la partita, che il momento in cui Balotelli ha lanciato il pallone lei e sua figlia non l’hanno visto. Nonostante questo, la bambina è venuta lo stesso a conoscenza dei fatti e ha consolato suo padre con un messaggio in cui gli aveva scritto “Sono stupidi, non ascoltarli“.

LEGGI ANCHE >>> Chef Rubio contro l’Orgoglio Italiano, il web insorge: Sei tu a fomentare il razzismo

Teresa Franco