Alberto Puig (Getty Images)
Alberto Puig (Getty Images)

MotoGP | Puig: “L’obiettivo è la Tripla Corona, ecco cosa faremo a Valencia”

La Honda vuole portare a casa la Tripla Corona. La squadra giapponese però ha bisogno di vincere il titolo dedicato ai team. A Valencia quindi si punta a fare bottino pieno con Marquez e buoni punti con Lorenzo, che sin qui, causa infortuni e problemi vari, non ha contribuito molto alla causa.

Come riportato da “Marca”, Alberto Puig ha così dichiarato in merito alla questione: “A Sepang la strategia era quella di cercare di partire bene ed essere nel gruppo di testa. L’inizio era un momento critico perché dopo la caduta di Marc in Q2 e la sua undicesima posizione griglia era complicato. Il nostro obiettivo, come al solito, era cercare di lottare per la vittoria o almeno per il podio”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Puig: “Marc straordinario a Sepang”

Il team manager della Honda ha poi proseguito: “Marc ha fatto una delle sue migliori partenze e un primo giro incredibile primo giro, quindi ha cercato di seguire Vinales. Sfortunatamente ha perso tempo a combattere con Miller e la differenza con Vinales è diventata troppo grande. Il piano era quello di fare ciò che ha fatto in Australia, ma i rivali erano preparati”.

Infine Puig ha così concluso: “La cosa positiva è che abbiamo ottenuto un altro podio e che siamo a soli due punti dalla Ducati nel campionato a squadre. Il nostro obiettivo a Valencia sarà ottenere la Tripla Corona. Marc ha fatto una stagione incredibile raggiungendo il record di punti”.

Antonio Russo