Danilo Petrucci (Getty Images)
Danilo Petrucci (Getty Images)

MotoGP | Petrucci: “Stagione positiva, ecco cosa prepara Ducati per il 2020”

Danilo Petrucci ha disputato una stagione altalenante, ma anche ricca di emozioni intense, come ad esempio la strepitosa vittoria ottenuta al Mugello davanti al pubblico italiano. Ora però il rider di Terni punta a chiudere in bellezza la stagione a Valencia.

Come riportato da “Motorsport.com”, Danilo Petrucci dall’EICMA ha così commentato la sua stagione: “Manca una sola gara alla fine del Mondiale. Per me è stato un anno positivo. Ho vinto la mia prima gara ed è stato davvero molto molto bello. Ora manca una gara, andiamo su una pista che mi è sempre piaciuta e quindi vorrei chiudere in bellezza”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Petrucci: “Grande soddisfazione vincere in Italia”

Il rider italiano ha poi continuato: “Per me è stata davvero una bella soddisfazione vincere in Italia. Erano già diverse gare che lottavamo per stare sul podio, è capitata l’occasione giusta, ci abbiamo lavorato e devo dire che il successo in Italia è stata un’emozione che ancora devo ben realizzare”.

Infine Danilo Petrucci ha così concluso: “Dopo la pausa estiva ho cominciato a faticare. Sono subentrati dei problemi tecnici e un po’ di sfortuna. Ho perso diversi punti perché prima ero terzo nel Mondiale. In ogni caso non ho rimpianti perché ho fatto il massimo. Ancora non so nulla su quello che sta facendo Ducati per il 2020. So solo che lavorano giorno e notte per migliorare la moto. L’anno prossimo voglio migliorarmi ancora, ogni anno mi sono sempre migliorato di più e spero di fare lo stesso anche nella prossima annata”.

Antonio Russo